V-Valley distributore ABB Electrification in Italia

L’accordo commerciale vuole accelerare la trasformazione digitale.

V-Valley, realtà del gruppo Esprinet focalizzata nella distribuzione di Advanced Solutions, distribuirà in Italia di prodotti e soluzioni di ABB Electrification, business unit di ABB SpA, ai vertici nelle tecnologie per la distribuzione di energia e l’automazione.

L’accordo consentirà a V-Valley di ampliare la propria offerta di soluzioni tecnologiche, partendo dalla gamma completa di UPS (Uninterruptible Power Supply) con l’obiettivo di estendere la collaborazione in futuro, considerando nuovi scenari ed includendo ulteriori prodotti e soluzioni dell’offerta di ABB Electrification. La partnership rappresenta un’interessante opportunità per entrambe le aziende, che condividono la visione comune di promuovere la trasformazione digitale.

L’accordo di distribuzione rappresenta un passo importante verso l’accelerazione dell’innovazione tecnologica proponendo al settore dell’Information Technology un significativo vantaggio in termini di prodotti e soluzioni avanzate, ma anche beneficiando delle competenze dei rispettivi team e presenze geografiche.

«La partnership con V-Valley – ha affermato Matthias Winkler, ABB Global Distribution Channel Manager ICT – rappresenta un’opportunità strategica per ABB Electrification di ampliare la propria presenza nel mercato dell’Information Technology partendo dalla nostra offerta di UPS a cui aggiungere altre famiglie prodotto di interesse per i clienti di questo segmento. La collaborazione con Esprinet, un partner di grande valore nel settore della distribuzione tecnologica, ci permetterà di valutare insieme soluzioni personalizzate per supportare la trasformazione digitale delle imprese».

«Siamo orgogliosi – ha dichiarato Sergio Grassi, Head of Sales & Marketing di V-Valley Italia – della collaborazione con un brand di altissimo livello come ABB, che ci permette non solo di ampliare la nostra offerta ma anche di estendere la nostra expertise in un settore per noi strategico come quello delle tecnologie per l’efficientamento energetico. Da oggi i nostri clienti avranno accesso ai prodotti e alle soluzioni innovative di ABB, che consentiranno loro di affrontare le sfide dell’era digitale e della transizione ecologica in modo efficace e sostenibile».

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli