Per Vega, specialista nella strumentazione per le misure di livello e di pressione, l’industria farmaceutica rappresenta un importante settore applicativo.
Per Vega, specialista nella strumentazione per le misure di livello e di pressione, l’industria farmaceutica rappresenta un importante settore applicativo.
«Da sempre ci poniamo come partner affidabili – ci ha spiegato Daniele Romano, Marketing Manager di Vega Italia alla recente fiera Pharmintech di Bologna – soprattutto con il vantaggio di fare misure di livello radar senza contatto, evitando quindi il rischio di contaminare il prodotto. Tutti i nostri sensori sono progettati con elevati standard igienici e in linea con le certificazioni del settore farmaceutico e alimentare (3A/EHEDG). Un importante beneficio per i nostri clienti del settore farmaceutico sono i sensori con cella ceramica, questi sensori lavorano a secco quindi senza olio di riempimento in modo da evitare ulteriori rischi di contaminazione, inoltre garantiscono un’altissima precisione 0,05% e una lunga stabilità nel tempo».
Sui sensori è inoltre disponibile il Bluetooth e app integrate «che permettono taratura, manutenzione e diagnostica a distanza, si evita cosi la necessità di entrare in camera bianca. Utili anche i sistemi di diagnostica wireless per tenere tutto sotto controllo senza grandi investimenti, passando dal PLC o dal cloud».
Sull’Industria 4.0 nel settore si registra maggiore consapevolezza che in altri, « è una tendenza già in essere da tempo» conferma Romano, e quindi un interesse più concreto.
a cura di Loris Cantarelli
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere