Vertiv, Frank Poncheri nuovo Chief Human Resources Officer

Obiettivo: l’eccellenza nella ricerca di talenti e sviluppo dei collaboratori, a sostegno di una cultura a elevate prestazioni.

Vertiv, fornitore globale di soluzioni per infrastrutture digitali critiche e soluzioni di continuità, ha affidato a Frank Poncheri il ruolo di nuovo CHRO (Chief Human Resources Officer), che riferirà al CEO Giordano Albertazzi. Il manager si dedicherà alla strategia, allo sviluppo e all’execution delle risorse umane, consolidando ulteriormente le priorità strategiche e i valori di Vertiv.

Una scelta di valore

Poncheri vanta oltre 15 anni di esperienza in materia di risorse umane e strategie aziendali, con particolare attenzione allo sviluppo del personale a livello globale, alla gestione dei talenti e alla formazione di una cultura performante. In precedenza, ha ricoperto i ruoli di Vice President HR e di Corporate Integration, di direttore delle risorse umane di divisione e vari altri ruoli nel corso dei 10 anni di lavoro presso Owens Corning negli Stati Uniti e in Finlandia. Ha iniziato a occuparsi di HR in GE Aerospace, dopo aver completato il programma intensivo di leadership HR.

Gli obiettivi di eccellenza

Il periodo è particolarmente favorevole per operare nel settore delle infrastrutture digitali critiche e assicurarsi i giusti talenti, ha spiegato Poncheri, chiamato ora a consolidare la posizione di Vertiv nel settore, guidando le strategie HR e dotando i dipendenti degli strumenti e dell’ambiente che consentiranno la crescita individuale e aziendale.

In questo cammino il manager potrà anche far buon uso della sua formazione, che vanta due lauree conseguite presso la Ohio State University, Max M. Fisher College of Business – Bachelor of Science in Business Administration e un Master of Labor Relations & Human Resources.

calendar_month

a cura di Redazione