Appendino (Siri): i robot piacciono al manifatturiero

In vista del prossimo convegno su Robotica e Automazione organizzato da Tecnologie Meccaniche in collaborazione con il Kilometro Rosso il prossimo 11 aprile, Domenico Appendino, presidente di Siri, traccia un quadro sull’andamento del mercato dei robot.

La robotica e l’automazione in generale stanno sempre più avendo un ruolo chiave nello sviluppo del settore manifatturiero nel nostro Paese.

Dalla voce di Domenico Appendino, Presidente SIRI, raccogliamo alcuni importanti dati, informazioni e tendenze sul settore della robotica in Italia e nel mondo.

Prima di conoscere, nel Convegno dell’11 Aprile prossimo organizzato da Tecnologie Meccaniche in collaborazione con il Kilometro Rosso, dal titolo “Robotica e Automazione: sfide ed opportunità per il futuro della produzione”, informazioni più approfondite sull’andamento del comparto, dalla viva voce di Domenico AppendinoPresidente SIRI, raccogliamo alcuni importanti dati, informazioni e tendenze sul settore della robotica in Italia e nel mondo.

In particolare l’Italia negli ultimi anni ha fatto registrare uno dei più significativi incrementi nell’utilizzo dei robot e nell’installazione di isole e sistemi robotizzati, posizionandosi al 6° posto nel mondo come vendita ed installazione di robot.

I dati che il Presidente di SIRI ci comunica nella videointervista mettono in chiara evidenza il ruolo chiave dell’Italia nel mondo della robotica.

Ruolo chiave che ha tra i suoi attori principali oltre ai costruttori una serie di importanti system integrator conosciuti per le loro capacità di “inventare” soluzioni robotizzate per svariati settori applicativi.

Non perderti il nostro convegno “Robotica e Automazione: sfide ed opportunità per il futuro della produzione”

ISCRIVITI SUBITO!

L’intervista è a cura di Ezio Zibetti

calendar_month

a cura di Stefano Belviolandi