Carlo Peroni, Responsabile Nord Italia – Divisione Machine Vision di Balluff Automation, ha spiegato all’Italian Machine Vision Forum 2024 le novità di prodotto e le strategie.
Balluff si presenta all’Italian Machine Vision Forum 2024 annunciando nuove linee di prodotto come interfacce (il 25 Gigabit e il 5 Gigabit).
Carlo Peroni, Responsabile Nord Italia – Divisione Machine Vision di Balluff Automation, ha spiegato, in estrema sintesi, alcuni aspetti che caratterizzano la società.
«Produciamo hardware, come telecamere industriali con vari livelli di interfaccia. I clienti principali sono gli integratori di sistemi o Oem che sviluppano in casa e chiedono un prodotto affidabile».
Quali i settori su cui principalmente opera la società?
«Videosorveglianza, sistemi biomedicali, controllo qualità in ambito industriale», afferma Peroni.
All’inizio degli anni ’80 Balluff ha iniziato ad ampliare la propria rete di produzione e vendita.
Oggi, Balluff non è più presente solo a Neuhausen, ma anche in Europa, Asia, Nord e Sud America e in tutti gli altri mercati più importanti.
Che cosa ci si può aspettare da Balluff? Soluzioni di alta qualità per sensori, identificazione ed elaborazione delle immagini, compresa la tecnologia di rete e il software per tutte le esigenze di automazione.
In quanto azienda orientata al futuro, non si concentra solo sulle aree classiche dell’automazione, ma risponde anche ai continui cambiamenti, tanto dei mercati, quanto dei clienti, in un mondo digitale e in rete: in qualità di abilitatori, la società consente ai clienti di ottenere un successo sostenibile nella trasformazione digitale con hardware, middleware e sistemi compatibili con l’IIoT.
a cura di Stefano Belviolandi
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere