Domenico Appendino (Siri): robotica e intelligenza artificiale anima delle industrie

Il punto su robotica, automazione e Intelligenza artificiale a cura di Domenico Appendino, presidente di Siri, prossimo relatore al convegno dell’11 aprile e organizzato da Tecnologie Meccaniche, The Next Factory e Kilometro Rosso.

Robotica e Intelligenza artificiale al centro del settore manifatturiero.

Così, in sintesi, abbiamo sentito Domenico Appendino, presidente Siri, uno dei relatori al Convegno dell’11 Aprile 2024 organizzato da Tecnologie Meccaniche e The Next Factory in collaborazione con il Kilometro Rosso, dal titolo “Robotica e Automazione: sfide ed opportunità per il futuro della produzione”.

Con Appendino abbiamo fatto il punto della situazione della robotica in Italia, paese che ha visto un balzo in avanti tra gli investimenti in questo senso.

Appendino sottolinea quanto siano intrecciati i destini di Intelligenza artificiale e robotica che con il Machine Learning stanno sollecitando gli imprenditori sul futuro delle loro imprese e i lavoratori perplessi ma anche affascinati pensando a un futuro di robot che possano togliere posti di lavoro agli esseri umani ma, soprattutto, di robot che possano togliere lavoro usurante e pericoloso agli stessi lavoratori.

Sentiamo l’intervista a Domenico Appendino.

Vuoi saperne di più del convegno? clicca qui

calendar_month

a cura di Stefano Belviolandi