Il bin picking 3D su polso cobot è un vantaggio ai fini del controllo qualità

Federico Brioschi, Product Engineer Vision & industrial Sensors di Omron, sintetizza i vantaggi della soluzione di bin picking 3D con telecamera direttamente montata su polso cobot annovera diversi vantaggi rispetto al pick and place classico.

Quale miglior palcoscenico dell’Italian Machine Vision Forum 2024 per presentare novità sui sistemi di visione.

Omron era presente con una soluzione di bin picking 3D con telecamera direttamente montata su polso cobot che annovera diversi vantaggi rispetto al pick and place classico.

L’integrazione della tecnologia di integrazione della visione 3D direttamente a bordo di un sistema di visione standard permette di far si che l’immagine bi o tridimensionale direttamente a disposizione del sistema di visione anche per un controllo qualità, inoltre il bin può venire scaricato completamente perché vi sono diverse viste degli oggetti…

Federico Brioschi, Product Engineer Vision & industrial Sensors di Omron, sintetizza, maggiormente, i vantaggi di questa nuova soluzione.

La domanda di qualità e velocità del bin picking è notevolmente elevata dal momento che l’obiettivo non è eguagliare, bensì superare le capacità umane!

Il bin picking è un’attività complessa in quanto comporta il prelievo di parti collocate in un contenitore in modo caotico e casuale e la gestione di più contenitori.

calendar_month

a cura di Stefano Belviolandi