SPS Italia: tra green, automazione e digitale

Daniele Lopizzo, Show Director di SPS Italia, spiega in questo video alcune delle novità che si potranno trovare durante la prossima edizione di SPS a Parma a fine maggio.

SPS Italia si conferma la piattaforma di riferimento per l’#automazione e il #digitale per l’industria.

Daniele Lopizzo, Show Director SPS Italia, spiega in questo breve video che alle aziende è stato chiesto di raccontare la tendenza al #green delle loro tecnologie, mentre il padiglione 8 sarà interamente dedicato agli studenti.

Questo è l’anno della convergenza delle tecnologie, in particolare Lopizzo sottolinea come la tendenza dell’OT sia sempre più in connubio con l’IT: non si può pensare al funzionamento di un robot senza sapere come il software condizioni il movimento.

«Nel progetto software vediamo l’adesione e un gran numero di applicazioni integrate o comandate con l’Intelligenza artificiale», conferma Lopizzo anticipando proprio quanto sopra scritto..

Tra le tematiche di tendenza: #cybersecurity#AdditiveManufacturing che in un mondo di soluzioni più ampie possono offrire al costruttore di macchine o all’end user soluzioni sempre più integrate.

calendar_month

a cura di Stefano Belviolandi