Un ‘quasi’ ritorno alla normalità sugli ordini e il fatturato

Biagio Frontuto, CEO di Wittenstein Italia, intervistato all’SPS 2024, è soddisfatto di questa crescita di ordini e fatturato che è più lenta ma più naturale.

Un anno e mezzo fa un successo di fatturato ma, come è successo durante la fase di pandemia a molti produttori e costruttori di macchine, la mancanza di chip, di elettronica, ha indotto i clienti a fare ordini a 12 o 18 mesi includendo la meccanica e questo ha portato l’aumento dei magazzini che, assommato al subentro della crisi e costo del denaro alto ha mostrato una inversione degli ordini.

Da tre mesi vi è un aumento del 25 per cento circa. Biagio Frontuto, CEO di Wittenstein Italia, è soddisfatto di questa crescita di ordini e fatturato che è più lenta ma più naturale.

Il CEO ha fatto una brillante analisi di mercato di questo particolare momento storico. La parola d’ordine, nonostante tutto, é ottimismo.

Il Team di Wittenstein Italia è a Parma, all’SPS 2024, per illustrare le tante soluzioni per l’automazione. A partire dalla vastissima gamma di riduttori di precisione, sistemi a pignone e cremagliera, attuatori rotativi e lineari, micromotori brushless, per ogni esigenza, dalla più spinta alla più semplice.

Buona visione

calendar_month

a cura di Simona Recanatini