WEG presenta l’unità operativa Automation

A SPS Italia 2023 linee di motori, azionamenti e trasmissioni, oltre al pacchetto Azionamenti che le integra in un’unica soluzione combinata.

WEG, produttrice di motori, azionamenti, trasmissioni e soluzioni combinate, partecipa alla fiera SPS Italia 2023 presso il pad. 6, stand E015 alle Fiere di Parma dal 23 al 25 maggio, la prima del settore con la partecipazione dell’azienda dopo l’acquisizione dell’unità operativa Motion Control di Gefran che sviluppa tecnologie industriali e la creazione dell’unità operativa WEG Automation.  In occasione dell’appuntamento parmense, WEG intende esporre le sue rinomate linee di motori, azionamenti e trasmissioni, oltre al pacchetto aziendale Azionamenti, che integra in un’unica soluzione combinata queste tre tecnologie.

Gefran ha una solida reputazione in quanto azienda di primo livello nella fornitura di soluzioni di automazione e controllo industriale. A seguito dell’acquisizione dell’unità operativa Motion Control di Gefran, WEG ha rafforzato ulteriormente la propria offerta di azionamenti per il mercato italiano e globale. In occasione della fiera, WEG presenta i risultati di questa fruttuosa collaborazione, incluso un pacchetto di azionamento completo basato sulle tecnologie sviluppate da entrambe le organizzazioni.

Tra queste, soluzioni di alta tecnologia quali azionamenti industriali c.a. e c.c., servoazionamenti, alimentatori rigenerativi, azionamenti di sollevamento, oltre alla possibilità di ottenere prodotti personalizzati realizzati dal personale tecnico di WEG Automation (già Gefran). Questa gamma completa di azionamenti integra l’attuale offerta di WEG, che include l’azionamento CFW900, un inverter di ultima generazione che offre prestazioni elevate, efficienza energetica e facilità d’uso, per un’ampia gamma di applicazioni. Il lancio dell’azionamento CFW900 è avvenuto in occasione di SPS Italia 2022.

«Con l’acquisizione dell’unità operativa Motion Control di Gefran – ha dichiarato Fabrizio Arosio, Sales Account Manager dell’unità operativa Automation di WEG – WEG ha creato l’unità operativa WEG Automation, che si avvale delle competenze di entrambe le aziende per realizzare soluzioni di automazione industriale complete. La creazione di questa nuova unità operativa rafforza la posizione di WEG come fornitore su scala globale non solo di motori, ma dell’intero pacchetto Azionamenti, comprese le più recenti tecnologie per azionamenti e trasmissioni.
L’evoluzione dell’intera soluzione Azionamenti di WEG è una parte essenziale della nostra strategia commerciale globale. WEG si è affermata da tempo nel mondo come produttore di motori, azionamenti e trasmissioni, ma la nostra vera forza risiede nella capacità di combinare questi elementi per ottenere una soluzione di controllo totale».

All’evento, WEG presenta al pubblico anche il suo nuovo portafoglio digitale, incluse le tecnologie WEG Motor Scan e WEG Drive Scan. Entrambe offrono un sistema di monitoraggio wireless che fornisce dati in tempo reale sulle prestazioni delle risorse, consentendo di sviluppare strategie di manutenzione predittiva e di ridurre i tempi di inattività. Gli strumenti diagnostici sfruttano l’intelligenza artificiale per identificare potenziali problemi e offrire soluzioni che evitino l’interruzione delle attività.

Oltre a queste tecnologie, verrà presentata la soluzione MFM (Motion Fleet Management), una piattaforma basata su cloud che consente il monitoraggio e la gestione da remoto dei motori e degli azionamenti grazie alle tecnologie WEG Scan.

«SPS Italia è un evento importante per WEG in Italia», ha aggiunto Arosio. «Oltre ad annunciare l’ampliamento della nostra offerta di azionamenti, celebriamo l’anno di maggiore crescita di WEG Italia. Nel corso dell’ultimo anno, WEG Italia ha effettuato investimenti significativi nella propria filiale, con un ampliamento di 6.000 m2 dell’unità di Lissone (Milano). Potremo così continuare a garantire ai nostri clienti tempi di introduzione sul mercato brevi, sia per la nostra offerta originale di motori e azionamenti a bassa tensione, che per l’intero pacchetto Motion Drives».

calendar_month

a cura di Redazione